Fifa World Cup, novità in arrivo per gli arbitri: ecco di cosa si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'attesa che il maxi mondiale per club a marchio Fifa prenda ufficialmente il via il prossimo 14 giugno negli Stati Uniti, con Inter e Juventus uniche squadre italiane coinvolte, cominciano a filtrare indiscrezioni su altre novità in programma per questo torneo da un miliardo di montepremi. La più recente è emersa in un convegno "Fifa Club World Cup 2025" tenutosi alla presenza di Romy Gai, Chief Business Officer della Fifa, e riguarda l'aspetto soprattutto televisivo dell'evento. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo lo 0-4 della gara di andata, i biancocelesti, con un largo turnover, blindano la qualificazione con altri tre gol, firmati nella ripresa da Nedved, Stankovic e De La Pena. IL RICORDO DEL CLUB– Tre gol per volare in semifinale. (LazioNews24.com)
Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, ha preso la parole durante l'evento "Un fenomeno Mondiale: FIFA Club World Cup 2025", organizzato da Luiss e Tuttosport per presentare una prima proiezione delle cifre di spettatori per la manifestazione di questa estate: "Abbiamo lavorato molto per supportare i nostri partner, nel fargli comprendere il potenziale di questo torneo, la total audience l'abbiamo simulata e i numeri ci dicono che dovremmo stare intorno ai 3,2 miliardi. (Fcinternews.it)
Luiss e Tuttosport. un'opportunità per la stagionalità. Copre un periodo in cui non (Tuttosport)
Il countdown è cominciato già da tempo, ma a meno di tre mesi dal via della prima edizione del Mondiale per Club, cresce l'attesa. Audience stimata di oltre 3 miliardi, due italiane coinvolte e un evento unico che monopolizzerà l'estate. (Diretta)
Sono le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN in Italia, pronunciate durante l’evento 'Un fenomeno Mondiale, FIFA Club World Cup 2025' organizzato da Luiss e Tuttosport. Copre un periodo in cui non c’è il grande calcio, questo ci permette anche di fare da volano per la partenza del nuovo campionato. (Fcinternews.it)
Il Mondiale per Club 2025 sarà un qualcosa di nuovo e "epocale" per il mondo dello sport, almeno secondo quanto raccontato da uno dei deus ex machina ovvero Romy Gai, Business Officer Fifa. Un'idea che parte da molto lontano quella di mettere a confronto i migliori club di diversi continenti: "Il mondiale per club è stata una delle prime idee a cui il presidente Gianni Infantino ha cominciato a lavorare nel 2016", rivela Gai, che poi rimarca la lacuna colmata da questa competizione: "È oggettivo che mancasse una opportunità per i club di confrontarsi a livello internazionale in un torneo che legittimasse il vero campione del mondo". (Sport Mediaset)