La startlist del primo super-g di coppa: Brignone (n° 10) e le azzurre all'attacco della Birds of Prey
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle ore 19.00, ecco il secondo atto del week-end di Beaver Creek con grandissime ambizioni dello squadrone italiano in rosa: traccia coach Feltrin e apre la gara Laura Pirovano, poi dopo Gut-Behrami con il 9 ecco Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. Si saluta la Birds of Prey con il primo super-g femminile della Coppa del Mondo 2024/25, un pericolo legato al vento (ma con partenza già a metà muro i problemi non dovrebbero essere enormi) e tanta Italia tra le grandi favorite della seconda sfida di Beaver Creek, dopo la splendida discesa di ieri. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Certo, quando sei al cancelletto e sai che stai bene parti per vincere. Penso di aver fatto una bella discesa: nella prima e nella seconda prova, nella parte alta ho fatto tanta di fatica, mentre in gara non sono stata impeccabile nella parte bassa, in cui ho sempre fatto la differenza. (L'Eco di Bergamo)
L'atleta bergamasca tornerà in pista domenica alle ore 19 italiane ("domani" nel video) per il SuperG. I 16 centesimi di distacco mi stanno sullo stomaco”, ha detto Goggia dopo la gara di sabato ("oggi" nel video). (la Repubblica)
L'azzurra ha chiuso con il tempo di 1.03.90. Un trionfo che arriva dopo 10 mesi dall'infortunio a tibia e malleolo (Adnkronos)
Sofia Goggia stupisce ancora e sempre di più. Perché non sta nella pelle e ha una voglia matta di condividere con il pubblico e davanti alle telecamere l'ennesima impresa della sua carriera. (La Stampa)
GOGGIA IMMORTALE: DOMINA IL SUPERG DI BEAVER CREEK, CINQUE ITALIANE NELLE UNDICI (FISI)
Beaver Creek, 15 dicembre 2024 – Una spettacolare discesa libera sulla Birds of Prey e ora il super gigante. Dopo la vittoria di Cornelia Huetter nella libera su Sofia Goggia e Lara Gut Behrami, è tempo di super g dove le azzurre sono pronte ad attaccare le posizioni del podio, non solo con la bergamasca ma anche con le preziose carte Federica Brignone, Marta Bassino e Laura Pirovano. (Quotidiano Sportivo)