Sofia Goggia: «Pensavo di essere finita. Quando ho rimesso gli sci ho pianto sotto la maschera. Vacanze? Zero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ripubblichiamo l'intervista di Flavio Vanetti a Sofia Goggia, pubblicata a luglio. Oggi la campionessa italiana è tornata in pista dopo il lungo infortunio e ha concluso al secondo posto la discesa di Beaver Creek. Il 18 giugno aveva ripreso a sciare, a poco più di 4 mesi da quel 5 febbraio, quando a Ponte di Legno si fratturò la tibia e il malleolo tibiale destri. In questi giorni, sempre allo Stelvio, Sofia Goggia è tornata sulle nevi, ulteriore tappa di un recupero che però non è semplice. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Sofia Goggia taglia il traguardo ed esulta ballando la samba con gli scarponi ai piedi. La sua è gioia pura per una sua nuova impresa superlativa. L'indomabile bergamasca ha infatti vinto alla grande il superG di coppa del mondo a Beaver Creek, in Colorado, in 1.03.90 dopo essere stata ottima seconda nella discesa di ieri. (L'Unione Sarda.it)
GOGGIA IMMORTALE: DOMINA IL SUPERG DI BEAVER CREEK, CINQUE ITALIANE NELLE UNDICI (FISI)
Sofia Goggia torna in pista e vince: dopo il secondo posto di ieri in discesa libera, l'azzurra ha vinto il SuperG di coppa del mondo a Beaver Creek. L'atleta azzurra, dopo dieci mesi dal pesante infortunio, è tornata sulle piste centrando una vittoria importante. (Diretta)
Nel sabato santificato alle piste del Belpaese arrivano il sesto successo stagionale in appena sette gare e altri tre podi che portano il conto di questo spicchio di Coppa del Mondo a quota 16 e l’Italia al comando della generale classifica per nazioni. (Tuttosport)
Tutta la gioia di Sofia Goggia, seconda nella discesa libera di Beaver Creek, per il ritorno in gara dopo oltre dieci mesi d’assenza. Certo, quando sei al cancelletto e sai che stai bene parti per vincere. (L'Eco di Bergamo)
Stati Uniti protagonisti nella Coppa del Mondo di sci alpino a Beaver Creek e uno show assicurato. Beaver Creek, 15 dicembre 2024 – Una spettacolare discesa libera sulla Birds of Prey e ora il super gigante. (Quotidiano Sportivo)