sci sofia goggia rientro discesa beaver creek secondo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sciatrice campionessa olimpica Sofia Goggia è arrivata seconda nella discesa di Beaver Creek (Usa) dieci mesi dopo il terribile infortunio: “Avrei firmato per questo piazzamento, ma si parte sempre per vincere, e io ho sciato all’80 %. I 16 centesimi di distacco mi stanno sullo stomaco”, ha detto Goggia dopo la gara di sabato ("oggi" nel video). L'atleta bergamasca tornerà in pista domenica alle ore 19 italiane ("domani" nel video) per il SuperG (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
"Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto. Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all'infortunio non penso". (Sport Mediaset)
Terza ieri in discesa, la 33enne ticinese si è nuovamente confermata su alti livelli a Beaver Creek, quest’oggi teatro del super G inaugurale: dopo gli attacchi infruttuosi di alcune delle rivali più accreditate, come Cornelia Hütter (infine quarta, beffata dalla connazionale Ariane Rädler), Federica Brignone (quinta) e Marta Bassino (sesta), la prova della bergamasca ha però scalzato dal trono la vincitrice delle ultime due coppette di specialità, che ha accusato un ritardo di 0”48. (RSI Radiotelevisione svizzera)
L'azzurra, rientrata alle gare a 10 mesi dalla frattura della tibia, ha dominato la gara in 1'03''90, precendendo la svizzera Lara Gut-Behrami (1'04''38) e l'austriaca Ariana Riedler (1'04''45). Sofia Goggia torna in pista e vince: dopo il secondo posto di ieri in discesa libera, l'azzurra ha vinto il SuperG di coppa del mondo a Beaver Creek (Diretta)
Tutta la gioia di Sofia Goggia, seconda nella discesa libera di Beaver Creek, per il ritorno in gara dopo oltre dieci mesi d’assenza. Certo, quando sei al cancelletto e sai che stai bene parti per vincere. (L'Eco di Bergamo)
Dopo la vittoria nel SuperG di Beaver Creek, preceduta dal secondo posto in discesa, a Fisi Tv la gioia di Sofia Goggia, tornata alle gare dieci mesi dopo il terribile incidente in cui si è fratturata tibia e malleolo, mettendo a rischio la carriera agonistica. (la Repubblica)
Gli uomini in doppia manche (9:30, 13:00) dello slalom gigante, in Francia. Doppio appuntamento femminile e maschile in Coppa del mondo di sci alpino. (Fanpage.it)