Biden contro l'immunità a Trump: "Un precedente pericoloso, nessuno è sopra la legge. Sia processato prima del voto"

Biden contro l'immunità a Trump: Un precedente pericoloso, nessuno è sopra la legge. Sia processato prima del voto
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Sono fasi decisive nella corsa alla Casa Bianca, con passaggi cruciali - il dibattito televisivo fra Donald Trump e Joe Biden prima, l'immunità parziale concessa a Donald Trump dalla Corte suprema poi - anche se i sondaggi non si modificano più di tanto. Il vantaggio dell'ex presidente sull'attuale inquilino della Casa Bianca resta di 6 punti percentuali, 47% contro il 41%, mentre gli indecisi sono il 12%, rivela un sondaggio Harvard Caps/Harris, secondo cui oltre 7 elettori su 10 hanno già deciso chi votare, però un 28 per cento ancora indeciso: nel dettaglio i potenziali elettori di Donald Trump hanno deciso nel 76% dei casi, rispetto al 68% dei sostenitori di Joe Biden. (L'HuffPost)

Su altri giornali

La Corte suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l'ex presidente Donald Trump può invocare il principio dell'immunità relativamente ad alcune delle sue azioni durante gli ultimi giorni della sua amministrazione per i processi che ha in corso. (Secolo d'Italia)

La via giudiziaria per impedire a Donald Trump di tornare alla Casa Bianca è sostanzialmente chiusa. Questa è la sostanza della sentenza con cui la Corte Suprema degli Stati Uniti ha riconosciuto all’ex presidente l’immunità dalle incriminazioni penali per gli atti compiuti nella sua veste ufficiale. (la Repubblica)

L'ex presidente non può essere giudicato per gli atti ufficiali. Lui: "È una vittoria per la democrazia" (LAPRESSE)

La Corte Suprema concede l'immunità parziale a Trump

Questa decisione distingue tra le azioni compiute da Trump nell’esercizio delle sue funzioni ufficiali, riconoscendogli immunità, e quelle realizzate in ambito privato, per le quali non gode dello stesso trattamento. (Nicola Porro)

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha rimandato il caso dell'immunità invocata da Donald Trump per i fatti di Capitol Hill a un tribunale di grado inferiore. "Una grande vittoria per la nostra Costituzione e democrazia. (il Giornale)

Il voto di 9 giudici supremi è stato di 6 a 3, dividendosi tra la maggioranza "conservatrice" e quella "liberal". Nell'ultimo giorno disponibile prima di andare in vacanza, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l'ex presidente Donald J. (La Provincia di Cremona e Crema)