Donald Trump, la Corte Suprema gli concede l’immunità parziale sul caso Capitol Hill

Donald Trump, la Corte Suprema gli concede l’immunità parziale sul caso Capitol Hill
Approfondimenti:
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che l'ex presidente Donald Trump abbia l’immunità parziale presidenziale nel contesto del processo per l'assalto al Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Secondo la sentenza, Trump beneficerà di immunità per gli atti ufficiali compiuti nel corso dei suoi poteri costituzionali da presidente, ma questa protezione non si estenderà ai suoi comportamenti di natura privata. (Milano Finanza)

Su altri media

Riguarda solo gli atti ufficiali e non quelli privati. La sentenza è passata con 6 voti a favore dell'ex presidente e 3 contrari. Delusione della campagna di Biden La decisione (LaC news24)

L'ex presidente non può essere giudicato per gli atti ufficiali. Lui: "È una vittoria per la democrazia" (LAPRESSE)

Nessuno, nessuno è al di sopra della legge, nemmeno il presidente degli Stati Uniti». «Non ci sono re in America. (ilmessaggero.it)

Usa, la Corte Suprema concede l’immunità “parziale” a Donald Trump

La Corte suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l'ex presidente Donald Trump può invocare il principio dell'immunità relativamente ad alcune delle sue azioni durante gli ultimi giorni della sua amministrazione per i processi che ha in corso. (Secolo d'Italia)

Riferisce ancora Spannaus - sta intervenendo in modo abbastanza significativo in queste settimane con una serie di sentenze. (RSI.ch Informazione)

La Corte Suprema Usa ha concesso una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Una concessione che riguarda, però, solo gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (L'Unione Sarda.it)