Quasi 5 milioni per Joker: Folie à Deux

Come previsto, Joker: Folie à Deux irrompe nel mercato nazionale incassando 3.874.557 euro nel weekend con una media di 6.425 euro in 603 sale, arrivando a un totale di 4.768.442 grazie all’uscita anticipata a mercoledì 2 ottobre. Nel 2019, dopo il primo weekend di programmazione (stesso periodo del sequel: uscì giovedì 3 ottobre), Joker portò a casa 6.324.882 euro, chiudendo con un risultato di poco inferiore ai 30 milioni. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha poi ammesso di capire perché esistano certi fraintendimenti: In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC. (BadTaste)

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. (Il Mattino di Padova)

Tendenzialmente si dice che in una saga il... I due si imbarcano in una tormentata disavventura romantica. (Virgilio)

delusine totale - Joker - Folie À Deux (2024)

Il sequel del film con Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga, non è piaciuto al pubblico e la scarsa affluenza in sala ne é la dimostrazione. (Fanpage.it)

Quella che doveva essere una scommessa sicura per la Warner Bros. si sta rivelando una delle peggiori delusioni degli ultimi anni al botteghino. Sono infatti stati diffusi i dati reali d'incasso del weekend d'esordio di Joker: Folie à Deux, e sono nettamente inferiori alle stime iniziali: quello che si sospettava già ieri, infatti, è avvenuto, e cioè domenica il film di Todd Phillips è calato molto più di quanto auspicava il distributore, facendo quindi registrare un incasso complessivo di 37,8 milioni di dollari e non di 40 milioni come inizialmente proiettato: Sabato - 11,3 milioni (-15%) (BadTaste)

Invece sono arrivata a metà film che già volevo andarmene: troppo musical, troppo poco "Joker". Dov'è l'assassino spietato che ci hanno fatto vedere nei fumetti? Dov'è il protagonista di "The killing joke"? Sicuramente non è il tipico Joker, lo abbiamo capito dal primo film: un uomo disadattato che vive in una città disadattata all'insegna di barbarie e soprusi, che finisce per ribellarsi e diventare il carnefice. (MYmovies.it)