Palio di Siena, pioggia sul Piazza del Campo durante la mossa: carriera rinviata. Poi spunta il sol-Corriere di Siena

Palio di Siena rinviato per pioggia. Un improvviso acquazzone si è abbattuto su Piazza del Campo proprio durante le fasi della mossa. Il mossiere aveva già annunciato l'ordine di ingresso ai canapi, quando la pioggia, che aveva iniziato a cadere da qualche minuto, si è fatta insistente ed è stato deciso di esporre la bandiera verde e di rinviare tutto a mercoledì 3 luglio. Di seguito l'ordine con cui le contrade erano state chiamate tra i canapi: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda e Lupa di rincorsa. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Akida (fantino Elias Mannucci detto Turbine) scosso. (SIENA FREE)

Il Comune di Siena, in occasione del Palio del 2 luglio 2024, ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali che si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico per assistere al Corteo Storico e alla Carriera. (gonews)

I cavalli esordienti al Palio di Siena “ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ed avranno bisogno sempre di fare una prova. Sei ‘barberi’ esordienti e quattro esperti è un rapporto originale che ci stupisce. (Siena News)

Carrellata di ospiti a Siena per il Palio del 2 luglio

Il segnale verrà concesso da LA7 - che ha siglato l’intesa con il Consorzio per la Tutela del Palio per i diritti televisivi delle carriere fino al 2025 - alla storica emittente televisiva senese che da sempre ricopre un ruolo di primo piano per la narrazione di quello che ad oggi è il rito collettivo più emotivamente sentito in Italia. (Nove da Firenze)

. Questa sera alle 19.30 la carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. (Corriere Delle Alpi)

E’ stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo quando le dieci Contrade erano già state chiamate ai canapi dal Mossiere B artolo Ambrosione. (Comune di Siena)