Terremoto Lione: sancita retrocessione precauzionale. O sana 500 mln di debiti o sarà Ligue 2

Terremoto Lione: sancita retrocessione precauzionale. O sana 500 mln di debiti o sarà Ligue 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Arriva una nuova sentenza che sconquassa il calcio francese. L'Olympique Lione è stato infatti sanzionato con la retrocessione precauzionale in Ligue 2 dalla DNCG, la Direzione Nazionale del Controllo di Gestione dei club francesi. La versione transalpina della Covisoc, dopo aver analizzato i conti del club rossoblu, ha stabilito che i Gones retrocedano automaticamente nella seconda divisone nazionale al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a sanare i debiti, che ammonterebbero a più di 500 milioni di euro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Corentin Tolisso – centrocampista centrale Ernest Nuamah – Ala Destra (ilBianconero)

I dettagli Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. (fiorentinanews.com)

Ma senza poter acquistare nuovi calciatori a gennaio: in sostanza, il Lione potrà solamente cedere. Una pena sospesa, per così dire, che non scatterà solamente nel caso in cui la società riuscirà a ripianare il passivo del suo bilancio. (ForzaRoma.info)

Clamoroso in Francia: Lione retrocesso in Ligue 2 se non sana oltre 500 milioni di passivo|Primapagina

La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)

Ultimissime Juve LIVE: ufficiale la risoluzione del contratto di Pogba, novità in difesa (Juventus News 24)

Questo significa che c'è una via d'uscita, ma non sarà piacevole per i sostenitori della squadra che è stata di Juninho Pernambucano e Karim Benzema.Il Lione eviterà la retrocessione alla fine della stagione se e solo se migliorerà il passivo che grava sulle sue casse. (Calciomercato.com)