A cena con Jannik, alle 20 finale Us Open: Sinner contro Fritz per il secondo Slam in carriera

A cena con Jannik, alle 20 finale Us Open: Sinner contro Fritz per il secondo Slam in carriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Il sogno americano è a un passo. A sette mesi dal trionfo a Melbourne che gli regalava il primo slam e da lì la corsa, andata a buon fine, a diventare il n.1 al mondo, Jannik Sinner si ritrova di nuovo a fare i conti con la storia : a New York sul cemento di Flushing Meadows il tennista azzurro va a caccia degli Us Open. Dopo aver battuto l’amico Draper, al termine di una maratona resa ancora più complicata dall’afa, Sinner dovrà vedersela con Taylor Fritz : tra il n. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Percorsi diversi, come quello di Roger Federer, capace di vincere a New York per 5 anni consecutivi o quelli di Rafa Nadal e Novak Djokovic, che hanno impiegato qualche anno per prendersi lo scettro americano. (La Gazzetta dello Sport)

Il 23enne di Sesto Pusteria pronti-via e subito si procura due palle break e alla seconda conquista il game, su un recupero acrobatico sul servizio dello statunitense che poi sbaglia lo smash. Jannik Sinner ha vinto gli Us Open (La Stampa)

Parliamo di Taylor Swift e Trevis Kelce, lei “persona dell'anno” e pop star mondiale, lui campione di football americano. Gli occhi del mondo sono puntati sulla finale degli Us Open che vedono protagonisti l'azzurro primo al mondo Jannik Sinner e il tennista americano Taylor Fritz e alle telecamere, tra un set e l'altro, non è sfuggita qualche faccia nota. (ilmattino.it)

Sinner commosso dopo il trionfo agli US Open: "Dedico il titolo a mia zia, non so quanto rimarrà ancora al mio fianco"

L'appuntamento con la storia è fissato: alle 20 (ora italiana) scenderanno in campo a New York per il titolo degli Us Open il numero del ranking Atp, l'italiano Jannik Sinner e l'americano Taylor Fritz (LaC news24)

Jannik Sinner vince gli Us Open per la prima volta in carriera e alza al cielo il suo secondo slam stagionale dopo l' Australian Open vinto a gennaio. Per il numero 1 del ranking mondiale si tratta del 16° titolo in carriera: eguagliato il bilancio stagionale di Carlos Alcaraz che nel 2024 ha aggiunto al proprio curriculum i due titoli Slam di Roland Garros e Wimbledon. (Tuttosport)

Sinner si conferma così n° 1 del mondo e diventa anche il primo italiano con due slam in due tornei differenti. Jannik Sinner domina la finale su Taylor Fritz imponendosi per 6-3 6-4 7-5 e diventa così il primo italiano nella storia del tennis maschile a vincere gli US Open (Eurosport IT)