Sicurezza, Regimenti: “Aperto il bando da 2 mln di euro per videosorveglianza e aree degradate”

Sicurezza, Regimenti: “Aperto il bando da 2 mln di euro per videosorveglianza e aree degradate”
Frosinone News INTERNO

«La sicurezza è una priorità per la Giunta Rocca. Aperto il bando “Sicurezza in Comune”, con scadenza 6 settembre, attraverso il quale la Regione Lazio, dopo quattro anni, stanzia due milioni di euro a favore degli Enti Locali del Lazio per promuovere interventi tesi a favorire l’installazione di sistemi di videosorveglianza, prevenire e contrastare fenomeni di inciviltà urbana e degrado, ridurre il rischio di esposizione di specifiche zone a fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, recuperare e migliorare la qualità degli spazi pubblici. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un contributo a fondo perduto che la Regione Lazio concede fino al 50% dei costi ammessi e offre un massimo di 600.000 euro a sostegno degli investimenti in coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, la distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che offrano una visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio. (Frosinone News)

Fiamme a Tor Vergata, Roma, dove alcune sterpaglie in un’area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge hanno preso fuoco poco dopo le ore 15 di questo pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

Tor vergata, 25 giugno 2024- Dopo il rogo della scorso fine settimana, le fiamme tornano ad avvolgere Tor Vergata, in una zona compresa tra tra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge. L’incendio è divampato attorno alle ore 15 ed ha richiesto la messa in sicurezza dell’aria, oltre all’evacuazione della vicina facoltà di Lettere e Filosofia dell’università. (Il Faro online)

Incendio vicino all'università di Tor Vergata, chiuse le facoltà di lettere e filosofia

Al momento non risultano persone ferite. Incendio di sterpaglie in un'area verde tra viale della Sorbona, via Columbia e Via Cambridge, in zona Tor Vergata a Roma. (Il Piccolo)

Prosegue, complice il clima torrido e, ieri, anche per il vento sostenuto, la lotta contro i roghi che, da giorni, sta impegnando i vigili del fuoco di Roma. Ieri, in mattinata, è scoppiato un vasto incendio di sterpaglie nell'area compresa tra la Vela di Calatrava e il Policlinico Tor Vergata, alla periferia sud di Roma. (ilmessaggero.it)

Vigili del fuoco Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Roma capitale, che hanno messo in sicurezza la città ed evacuato le facoltà di lettere e filosofia dell’ateneo romano. (Tuscia Web)