Protesta al G7 dell’Agricoltura e della Pesca, “Troppi problemi non affrontati”

Protesta al G7 dell’Agricoltura e della Pesca, “Troppi problemi non affrontati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
BlogSicilia.it INTERNO

“L’operazione di marketing del G7 è eccellente, ma il problema dell’agricoltura non è trattato per come dovrebbe essere trattato”. Lo ha detto a Siracusa Mariano Ferro, un imprenditore agricolo che stamane insieme ad altri proprietari di piccole aziende agricole hanno manifestato in Ortigia in concomitanza del G7 dell’Agricoltura e della Pesca in corso a Siracusa. I problemi dell’Agricoltura “Non è stato affrontato – ha detto Ferro- il rapporto con la grande distribuzione, che orienta i prezzi sia per i piccoli produttori sia per il consumatore. (BlogSicilia.it)

Su altri media

La prima sessione è stata dedicata alla pesca e all’acquacoltura, "elementi strategici per garantire la sicurezza alimentare delle Nazioni". È la prima volta che la pesca è presente in un G7. (Liberoquotidiano.it)

Giornata importante per Walter Zenga, che diventa un nuovo dirigente del Siracusa. Il club di Serie D ha dato il benvenuto in squadra all’ex portiere dell’Inter, ufficializzando l’accordo. (Inter-News)

L'Italia, con un forte impegno verso la sicurezza alimentare, ha posto l'Africa al centro delle sue strategie, in linea con il Piano Mattei. Ministri europei e africani, insieme a rappresentanti di istituzioni internazionali, hanno sottolineato l'importanza di una collaborazione inclusiva per affrontare le sfide alimentari. (ilmattino.it)

G7 Agricoltura, chiusa la prima plenaria: proteste a Siracusa

Il ministro Francesco Lollobrigida festeggia il traguardo dei 100milla visitatori dell'expo "DiviNazione", organizzata a Siracusa in occasione del G7 dell'Agricoltura. Un risultato raggiunto anche grazie alla mobilitazione in massa delle organizzazioni che partecipano all'evento. (Fanpage.it)

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)

Sotto un caldo sole tutt’altro che autunnale, i ministri dell’Agricoltura del G7, i capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Kenya, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda, insieme alle associazioni internazionali (a partire dalla Fao), hanno aperto la prima riunione ufficiale del G7 Agricoltura di Siracusa (Quotidiano di Sicilia)