Protesta al G7 dell’Agricoltura e della Pesca, “Troppi problemi non affrontati”

“L’operazione di marketing del G7 è eccellente, ma il problema dell’agricoltura non è trattato per come dovrebbe essere trattato”. Lo ha detto a Siracusa Mariano Ferro, un imprenditore agricolo che stamane insieme ad altri proprietari di piccole aziende agricole hanno manifestato in Ortigia in concomitanza del G7 dell’Agricoltura e della Pesca in corso a Siracusa. I problemi dell’Agricoltura “Non è stato affrontato – ha detto Ferro- il rapporto con la grande distribuzione, che orienta i prezzi sia per i piccoli produttori sia per il consumatore. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Giornata importante per Walter Zenga, che diventa un nuovo dirigente del Siracusa. Il club di Serie D ha dato il benvenuto in squadra all’ex portiere dell’Inter, ufficializzando l’accordo. (Inter-News)

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Un incontro tra la tradizione culinaria siciliana e quella abruzzese al G7 agricoltura e pesca di Siracusa, che si sta tenendo in questi giorni. (Virgilio)

Se al G7 hanno avuto luogo incontri e tavoli di lavoro tra Lollobrigida e i ministri africani, a Siracusa scoppiano le proteste (Quotidiano di Sicilia)