Missile iraniano lascia un cratere davanti ad una scuola a Gedera, in Israele: l'istituto distrutto

Una scuola a Gedera, Israele, è stata colpita direttamente da uno dei missili. Il video sui social mostra il cratere lasciato da uno dei missili lanciati dall'Iran proprio davanti all'edificio. ​​180 missili balistici hanno colpito Israele in due ondate. «Difenderemo la nostra gente, agiremo, l'Iran vedrà a breve le conseguenze, e la risposta sarà per loro dolorosa» ha fatto sapere l'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. (Corriere TV)

I Guardiani della rivoluzione, i Pasdaran iraniani, hanno fatto sapere di aver attaccato Israele "in risposta al martirio di Ismail Haniyeh, di Sayyed Hasan Nasrallah e di Nilforooshan". (Adnkronos)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele". (Tiscali Notizie)

Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. Milano, 1 ott. (Tiscali Notizie)

A 4 di Sera, nella puntata andata in onda martedì 1 ottobre, a tenere banco è l'attacco dell'Iran su Israele. Un attacco con più di 200 missili scagliati su Gerusalemme e Tel Aviv che sono stati neutralizzati in buona parte dal sistema difensivo dell'Iron Dome. (Liberoquotidiano.it)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)