Il Parma batte gli ex campioni del Belgio e sfida a distanza la Fiorentina

Il Parma batte gli ex campioni del Belgio e sfida a distanza la Fiorentina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Viola News SPORT

Il Parma è sicuramente stata una delle più belle sorprese dello scorso campionato di B. Su tutte, all'intero popolo viola, ha impressionato la sfida in Coppa Italia che ha visto il passaggio degli uomini di Italiano solo dopo una clamorosa rimonta in 10 minuti e i successivi calci di rigore. Dopo la sconfitta bruciante per 3-1 contro il Lugano (con gol della squadra ducale solo al 91') il Parma sorprende tutti battendo l'Anversa, formazione che, nella stagione 22/23 ha vinto il campionato belga. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

PARMA: Chichizola Circati, Coulibaly, Delprato, Valeri, Hernani, Partipilo, Sohm, Estevez, Bonny, Kowalski. Qui il link per seguire la gara: CLICCA (SportItalia.it)

La prima gara in maglia Parma comincia in panchina per Zion Suzuki. Il portiere giapponese, arrivato in settimana, è rimasto fuori dall’undici titolare. Fabio Pecchia da fiducia a Chichizola per la seconda amichevole stagionale. (Forza Parma)

Anversa-Parma 1-2 dopo i primi 45’: Partipilo ed Hernani portano avanti i crociati

Nel primo tempo il Parma sembra, indefesso, voler rispolverare tutti quei principi di gioco cari dalla scorsa stagione: fluidità posizionale e la scelta di portare tanti uomini all’attacco costringono, però, un po’ spesso la difesa ad affrontare numerosi duelli, patendo la differenza di forma atletica e alcuni meccanismi ancora evidentemente non affinati. (Sport Parma)

Il Parma riscatta il ko col Lugano e batte in rimonta per 2-1 l'Anversa. Debutto per Suzuki (TUTTO mercato WEB)

foto di Benaglia/ParmaLive.com Fonte: a cura di Cristian Piccioni (Parma Live)