BERNARD HINAULT FA 70. «SONO STATO FORTUNATO: HO AVUTO IN DONO IL TALENTO E L'HO COLTIVATO»

BERNARD HINAULT FA 70. «SONO STATO FORTUNATO: HO AVUTO IN DONO IL TALENTO E L'HO COLTIVATO»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Una grande festa con tanti amici della Bretagna, del mondo e sopprattutto del ciclismo. È così che nei giorni scorsi Bernard Hinault ha festeggiato il traguardo dei 70 anni che taglia oggi, in splendida forma. «Quando non si hanno malattie, o preoccupazioni particolari, vuol dire che sta andando tutto bene. e soprattutto continuo a pedalare: in questo aiuta, soprattutto in salita, la bici elettrica. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

E che corridori. Settanta di questi giorni, Le Blaireau. (Sky Sport)

Nato il 14 novembre 1954 a Yffiniac, in Bretagna, Hinault ha incarnato l’essenza del ciclismo combattivo degli anni ’70 e ’80. Con un carattere indomito e una determinazione feroce, è stato l’ultimo corridore francese a vincere il Tour de France e uno dei soli cinque ciclisti nella storia ad aver conquistato tutti e tre i Grandi Giri. (InBici)

Hinault... dice 70: "Il sesto Tour? Nessun rimpianto, ce la farà Pogacar senza problemi"

Bernard Hinault compie 70 anni. Tra le 216 vittorie in carriera, spiccano i dieci grandi giri conquistati (5 Tour, 3 Giri, 2 Vuelta, primo corridore della storia a vincere ognuno per almeno due volte) uno in meno del più grande di tutti Eddy Merckx. (Eurosport IT)

A lla festa che gli hanno preparato sabato scorso – nel comune francese di Bruz, in Bretagna – hanno fatto venire uno chef del calibro di Christian Le Squer, tristellato in servizio al ristorante del Georges V di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)