Bernard Hinault compie 70 anni: 5 curiosità su una leggenda del ciclismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bernard Hinault compie 70 anni. Quando prende la voglia di fare classifiche sui corridori più forti della storia, il suo nome è impossibile che non figuri tra i primi tre, massimo 5 se proprio si vuole fare gli originali a tutti i costi. Tra le 216 vittorie in carriera, spiccano i dieci grandi giri conquistati (5 Tour, 3 Giri, 2 Vuelta, primo corridore della storia a vincere ognuno per almeno due volte) uno in meno del più grande di tutti Eddy Merckx (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con l’avvento di Tadej Pogačar, in ordine di apparizione, ora il penultimo dei grandissimi. Quattordici novembre, compleanno di corridori. (Sky Sport)
A lla festa che gli hanno preparato sabato scorso – nel comune francese di Bruz, in Bretagna – hanno fatto venire uno chef del calibro di Christian Le Squer, tristellato in servizio al ristorante del Georges V di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)
Una grande festa con tanti amici della Bretagna, del mondo e sopprattutto del ciclismo. È così che nei giorni scorsi Bernard Hinault ha festeggiato il traguardo dei 70 anni che taglia oggi, in splendida forma. (TUTTOBICIWEB.it)
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Nato il 14 novembre 1954 a Yffiniac, in Bretagna, Hinault ha incarnato l’essenza del ciclismo combattivo degli anni ’70 e ’80. (InBici)