Il Giro d'Italia arriva in Friuli, De Marchi e Fabbro ci provano. In gara sette ex Cycling Team. Cimolai è il veterano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Il Giro d'Italia numero 107, arriva in Friuli Venezia Giulia con la 19sima frazione, Mortegliano - Sappada. Dopo la tappa senza montagne di ieri con arrivo a Padova, si torna a scalare le cime. La corsa rosa, che ha proclamato come protagonista assoluto lo sloveno Tadej Pogačar, farà il suo ingresso nelle Dolomiti, lungo un tracciato di 157 chilometri con tre Gran premi della montagna. I FRIULANI Vale la pena ricordare che in gara ci sono ben sette ex portacolori della Cycling Team Friuli (di cui tre regionali doc) su 43 corridori italiani presenti al Giro. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 13 CLICCA Si inizia risalendo al valle del Tagliamento toccando San Daniele del Friuli, Forgaria nel Friuli e Peonis. (TUTTOBICIWEB.it)

Un appuntamento atteso dalla medesima ansia anche dall’Udinese, contraltare dei ciociari in quest’ultima giornata di campionato che deciderà tutto per loro. L’ora della verità fissa il suo squillo iniziale alle 20.45 di questa domenica, 26 maggio presso la ‘Psc Arena’. (Frosinone News)

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA DALLE 13.05 157 chilometri e 3251 metri di dislivello. Prima parte della tappa che sarà totalmente pianeggiante, poi da Tolmezzo a Paularo ci sarà un falsopiano, fino ad arrivare alle pendici del durissimo Passo Duron. (OA Sport)

Il Giro d'Italia 2024 propone oggi la 19esima tappa, la Mortegliano-Sappada di 157 km. La frazione del 24 maggio, in diretta tv e streaming, prevede un programma ricco di salite, compreso l'arrivo, con la possibilità di un altro show per Tadej Pogacar: la maglia rosa, saldamente leader della classifica generale, può andare a caccia del sesto successo individuale nella corsa. (Adnkronos)

Frazione di media montagna che strizza l’occhio alla fuga, con gli attaccanti che molto probabilmente avranno l’ultima occasione per lasciare il segno in quest’edizione di Giro. Terz’ultimo giorno di fatiche per la carovana della Corsa Rosa, che rende omaggio alla vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon Lisa Vittozzi con l’arrivo a Sappada (OA Sport)

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2024. Dopo la volata di ieri oggi si torna a salire con una frazione di media montagna, con arrivo a Sappada, che anticipa la grande battaglia finale sul Monte Grappa. (OA Sport)