Martinenghi “Un oro che rimarrà nella storia”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia”. Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all’indomani dell’oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. “Fino a quando non ho visto il presidente Malagò non mi ero reso conto, non lo sapevo – confessa il quasi 25enne varesino – Mi ha fatto impressione, al di là che sia il primo oro, credo che contribuire all’Italia sia stato qualcosa di fondamentale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Caratterizzata da un profilo nutrizionale ricco e da un sapore unico, questa varietà di segale offre numerosi benefici per la salute e si presta a diverse applicazioni culinarie. Mentre i consumatori diventano sempre più consapevoli dell’importanza di una dieta equilibrata, la segale cornuta emerge come una valida alternativa ad altri cereali più comuni. (SofiaOggi.com)

Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

Così Nicolò Martinenghi, ospite a Casa Italia, il giorno dopo la medaglia d'oro olimpica conquistata nei 100 rana a Parigi 2024. “Non ho fatto la gara perfetta, ho fatto la gara della vita”. (la Repubblica)

Scopri il cereale che ha conquistato tutti: Segale cornuta e le sue incredibili sorprese!

Parigi 2024, Pellegrini: "Emozionante vedere oro Martinenghi, momento incredibile 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di cosa si tratta? È una pratica medica o altro? I cerchi scuri sul corpo di Martinenghi sono il risultato della ‘coppettazione‘, una tecnica di medicina complementare non basata su evidenze scientifiche che da qualche anno viene utilizzata da atleti di varie discipline. (Fanpage.it)

"Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che e' riuscito ad ottenere". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolo' Martinenghi. (Sport Mediaset)