Sinner, Olimpiadi e tonsillite: poteva giocare? Quando rientra? Cosa dicono i medici

Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi 2024 per una tonsillite. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si ferma e rinuncia ad uno dei principali - se non il principale - appuntamento del 2024. Le news sul forfait del 22enne altoatesino monopolizzano i social. Non mancano le reazioni 'di pancia', con le domande di tifosi e appassionati che si chiedono: "Sinner poteva giocare lo stesso?". Perché Sinner non può giocare con la tonsillite A rispondere provvedono i medici. (Adnkronos)

Su altri giornali

Le parole di Jannik Sinner (Vanity Fair Italia)

Ieri era trapelata la voce di una febbre a 38 °C e si era detto che avrebbe raggiunto la sede dei Giochi nella giornata di giovedì, ma nel pomeriggio odierno è giunta la pesantissima notizia del forfait. (OA Sport)

A meno di 48 ore esatte dalla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l'Italia e la manifestazione perdono uno dei protagonisti più attesi e delle sue punte di diamante: Jannik Sinner, l'attuale numero uno del ranking mondiale , non sarà al via della rassegna a cinque cerchi. (Eurosport IT)

Olimpiadi, Sinner non va a Parigi: Vasassori al suo posto in singolare

"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner (foto ANSA) -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della Nazionale in questo prestigioso evento. (CONI)

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner salta l'Olimpiade di Parigi. Dopo una settimana di allenamento, l'altoatesino è stato male lunedì notte. I medici gli hanno diagnosticato una tonsillite e gli hanno consigliato di non prendere parte ai Giochi. (SuperTennis)