Palermo, recuperato il quinto corpo: è di Mike Lynch. L'ultima dispersa la figlia del magnate. "Naufragio e disastro", si indaga sugli errori

Approfondimenti:
Migranti

Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. Resterebbe ancora intrappolata nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni . Nella giornata di ieri i sub hanno recuperato i corpi di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

È stato recuperato anche il quinto corpo individuato ieri, 21 agosto, dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, all’alba di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (Milano Finanza)

Il corpo, già individuato mercoledì sera nello scafo, è stato portato sul molo del porto avvolto in un telo di plastica. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio di ieri (21 agosto) sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco 4 corpi senza vita: il banchiere inglese e presidente della Stanley Morgan International Jonathan Bloomer e della moglie Judy, dell’avvocato americano Chris Morvillo con la consorte Nada. (Giornale di Sicilia)

Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia

Dalla nave che non sarebbe dovuta affondare, ai protocolli non rispettati, all'assicurazione stellare, ecco tutto ciò che non torna sul disastro che ha coinvolto Mike Lynch e i suoi ospiti in Sicilia. Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo (ilmessaggero.it)

Ecco fatti e approfondimenti. Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian (Start Magazine)

Il bilancio ufficiale è dunque di sei vittime, perché il cadavere del cuoco era stato recuperato subito dopo la tragedia, un disperso e 15 sopravvissuti. Finora sono stati recuperati cinque corpi (quattro nella giornata di mercoledì e il quinto oggi 22 agosto, ndr). (Today.it)