Famiglie, stangata anche in Campania

Famiglie, stangata anche in Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ECONOMIA

NAPOLI. Primi mesi con una nuova stangata in arrivo per le famiglie nei primi mesi del 2025. Le tensioni politiche internazionali, gli aumenti dei costi energetici e le difficoltà legate ai cambiamenti climatici continueranno ad influenzare la spesa dei cittadini della Campania che toccheranno vari comparti. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’aumento di oltre il 18,2 per cento delle tariffe dell’energia elettrica per il primo trimestre 2025 per i clienti vulnerabili (che fa temere anche per l’andamento delle tariffe sul mercato libero). (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia il 70 per cento delle imprese italiane sconta di più di altre le oscillazioni dei prezzi dell’energia. E in queste ora guarda al 2025 con maggiore pessimismo per l’impennata dei prezzi del gas - tornato a 50 euro a Mwh, con una crescita del 20 per cento negli ultimi 20 giorni - scattate dopo la fine del passaggio del metano russo sulle pipeline ucraine verso l’Europa. (ilmessaggero.it)

Torniamo a parlare di bollette ed energia. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi rincari.Il punto con Stefano Besseghini, presidente dell'ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). (rtl.it)

Tra le voci più colpite ci sono le bollette di luce e gas, con un incremento previsto del 30% per le utenze energetiche, che porterà una spesa complessiva di circa 2.841 euro per una famiglia tipo. Secondo le stime di Federconsumatori, i costi annuali aumenteranno di oltre 900 euro, con un impatto notevole sulle finanze domestiche. (Informazione Scuola)

Un gesto di vicinanza dal Presidente Mattarella: il titolare di Civico 25 emozionato per la telefonata • [Castel Bolognese news]

Il 2025 inizia con lo spettro di una nuova impennata del prezzo del gas dopo la conferma dello stop al transito delle forniture russe attraverso il territorio ucraino. Per la prima volta da ottobre 2023 sul mercato di riferimento di Amsterdam sono stati superati i 50 euro al megawattora e questo è soltanto l’inizio. (L'Eco di Bergamo)

Il 13 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso la sede ARCI di Castel Bolognese (via Emilia interna 137), il professore Luca Rosetti presenterà lo spettacolo-conferenza intitolato “Aldo Moro, il Kennedy italiano”. (Castelbolognese News)

La Segreteria del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha contattato Iannella per esprimere i suoi complimenti e la sua vicinanza. Ieri mattina, Eugenio Iannella, titolare di Civico 25 a Castel Bolognese, ha ricevuto una telefonata davvero inaspettata. (Castelbolognese News)