Rugby, l’Italia domina, pasticcia, ma vince: Giappone liquidato 42-14

L’Italia batte per 42-14 il Giappone a Sapporo nell’ultimo test del tour estivo nel Pacifico. Che si chiude quindi con un saldo positivo per la squadra del c.t. Gonzalo Quesada, dopo la sconfitta con Samoa e la vittoria su Tonga. Non è al momento positivo il ritorno sulla panchina giapponese di Eddie Jones, che, reduce dalla disastrosa gestione dell’Australia, ha aperto questa sua nuova avventura con la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle con Inghilterra (52-17) e Georgia (25-23). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Italia: Sei Nazioni 2024 da ricordare, i 5 giocatori che hanno brillato (Eurosport IT)

Un tour estivo iniziato male, ma concluso nel modo migliore, con una bella vittoria (seppur non esente da errori) contro il Giappone per 42-14 a Sapporo: le 5 mete degli Azzurri sono il termometro dello stato di salute di una squadra arrivata sfinita a questo appuntamento dopo 13 mesi senza stop, ma capace comunque di proporre un buon rugby contro un avversario che aveva impostato il match sull’intensità e la rapidità. (La Gazzetta dello Sport)

Cinque mete, con belle sgasate di Ange Capuozzo, e i piazzati di Page-Relo garantiscono un netto successo agli Azzurri in casa dei Brave Blossoms (OnRugby)

Rugby, la tournée estiva dell'Italia ha dato segnali positivi

In 36 minuti di gioco al Sapporo Dome, l’Italia ha saputo mettere una bella ipoteca sul suo ultimo test match dell’estate contro il Giappone, segnando tre mete trasformate e un calcio di punizione per ergersi sul 24-0. (OnRugby)

Per RugbyPass “Nipponici sempre distanti dalla ben allenata squadra di Quesada”. Secondo la stampa asiatica: “Jones aveva promesso un gioco veloce, invece lo ha fatto l’Italia” (OnRugby)

Si è chiusa l’estate dell’Italrugby e il tour nel Pacifico ha portato ai ragazzi di Gonzalo Quesada una sconfitta, contro le Samoa all’esordio, e due vittorie, contro le Tonga e oggi contro il Giappone (OA Sport)