Medioriente, centinaia in piazza a Tel Aviv per chiedere il cessate il fuoco a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di persone in piazza a Tel Aviv in due diverse manifestazioni. Una in protesta contro il governo di Benjamin Netanyahu per chiedere il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas. I manifestanti hanno scandito cori di protesta ed esposto diversi striscioni con scritte come “riportateli a casa” e “mettete fine allo spargimento di sangue”. Un secondo sit-in è stato invece organizzato dai parenti degli ostaggi che hanno chiesto il rilascio dei loro cari. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel corso della cerimonia di commemorazione dei caduti della campagna Spade di ferro (ovvero la guerra iniziata con l’attacco di Hamas il 7 ottobre), Benyamin Netanyahu è stato aspramente interrotto dai parenti delle vittime. (Il Fatto Quotidiano)
La contestazione è avvenuta mentre il premier israeliano si trovava a Gerusalemme per un evento commemorativo della strage del 7 ottobre (Open)
Centinaia di manifestanti israeliani si sono radunati questa sera a Tel Aviv per esprimere la loro frustrazione nei confronti del governo per non aver raggiunto ancora un accordo di tregua per riportare a casa gli ostaggi rimasti a Gaza (Il Messaggero Veneto)