Champions, parte la sfida del "tutti contro tutti". Si inizia con Juve-Psv e Milan-Liverpool

Uno stuzzicante tris di sfide italo-inglesi è il preambolo di lusso della nuova Champions formato campionato , la parata di stelle fiore all’occhiello della Uefa, risposta all’abortito progetto della Superlega: niente più gironi, è un tutti contro tutti con classifica generale nella prima fase. Solo per questa volta le 36 squadre qualificate avranno a disposizione tre giorni di fila: oggi svetta Milan-Liverpool, mercoledì tocca alla rivincita della finale 2023 Manchester City-Inter, giovedì chiude il cerchio Atalanta-Arsenal. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Diretta TV e streaming in esclusiva su Sky. Le partite di oggi per la prima giornata della Champions League 2024/25: la Juventus stasera affronta il PSV Eindhoven stasera alle ore 18:45, mentre il Milan gioca in casa contro il Liverpool alle ore 21. (Fanpage.it)

Quanti punti servono per passare agli ottavi di Champions? La spiegazione (Milan News)

Champions League in chiaro, tutte le partite Champions che saranno trasmesse in tv gratis. Cambia tutto, perché non ci sono partite Champions in chiaro martedì, ma il giorno scelto per mandare una gara gratis ogni turno è di mercoledì. (CalcioNapoli24)

Tutto sulla nuova Champions, soldi e gironi. Real grande favorita. Ma occhio all'Inter

Debutta oggi la Champions League con il nuovo format, girone unico con 36 squadre. (Corriere della Sera)

Siamo giunti al momento di alzare il sipario sulla Champions League 2024-2025. Oggi, infatti, prenderà il via la nuova edizione della massima competizione continentale per club. La Coppa “con le grandi orecchi” per l’occasione si presenta con un nuovo format dato che non vedremo più i gironi iniziali ma un campionato vero e proprio. (OA Sport)

Ci sarà, invece, una «fase campionato», con un unico grande girone e una classifica generale. Ogni squadra giocherà otto partite anziché sei, e le ultime due saranno disputate a gennaio del 2025: quattro in casa e quattro in trasferta. (Tiscali)