Prequalifica Motegi: Binder precede Marquez e Martin, solo settimo Bagnaia

Brad Binder e la KTM davanti a tutti a Motegi: il sudafricano mette a segno in un minuto, 43 secondi e 436 millesimi il miglior time attack di fine giornata (giapponese), staccando di 33 millesimi Marc Marquez con la migliore delle Ducati, quella "targata" Gresini. Terzo tempo per il leader del Mondiale Jorge Martin (+0.132) che precede di quindici soli millesimi il connazionale Pedro Acosta con la GasGas Tech3. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

TUTTO SULLE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Il GP del Giappone della MotoGP inizia bene per Pecco Bagnaia che, in una sessione disputata con asfalto umido per la pioggia della notte e ripresa a cadere a metà turno, segna il miglior tempo precedendo il suo rivale, il leader del Mondiale Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Domenica il terzo weekend consecutivo per la MotoGp: dopo Misano e Mandalika, si fa tappa a Motegi, in Giappone. Jorge Martin è leader del Mondiale con 366 punti, 21 in più rispetto a Francesco Bagnaia (IlNapolista)

GP Giappone, Bagnaia inizia bene: precede Martin nelle Libere1

Continua dunque il duello iridato tra Jorge Martin (a quota 366) e Francesco Bagnaia (345), con quest'ultimo che dovrà alzare il livello. Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e anche le condizioni della pista saranno molto differenti. (Corriere della Sera)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 4.31 Bandiera a scacchi! I piloti scesi in pista hanno fatto un giro lanciato, ora prove di partenza e poi ci si rivedrà nelle pre-qualifiche. (OA Sport)

Il miglior tempo è stato fissato dal sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) in 1:43.436 con 33 millesimi di vantaggio su Marc Marquez (Ducati Gresini) che ha trovato il giro giusto proprio sotto la bandiera a scacchi dopo un turno non facile. (OA Sport)