Sinner perde a Pechino la finale con Alcaraz: “Ma guardo avanti, ci rivediamo presto”

Per poco, veramente poco. Una maratona di tre ore e ventuno minuti, la partita più lunga della storia del China Open. Jannik Sinner cede all’ultimo, al tie break del terzo set, dopo una partita di puro spettacolo tra i due tennisti oggi più forti al mondo. Nuovo imperatore di Pechino è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo vince 6-7 6-4 7-6 contro il numero uno del mondo, che qui all’Atp500 della… (la Repubblica)

Su altri giornali

Jannik Sinner sconfitto in finale nel torneo Atp di Pechino da Carlos Alcaraz. Il k.o. non mette in dubbio il primato dell'azzurro nel ranking Atp: primo posto saldissimo in classifica con circa 4000 punti di vantaggio proprio sull'iberico, nuovo numero 2 del mondo. (Adnkronos)

Un fulminante parziale di 7-0 che ha chiuso il match. Jannik Sinner ha perso la finale del China Open contro Carlos Alcaraz. (Liberoquotidiano.it)

In conferenza stampa il numero uno al mondo si è detto comunque soddisfatto della sua settimana Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Classifica ATP, cambia tutto per Sinner: è arrivato il sorpasso

È la decima sfida tra Sinner e Alcaraz nel circuito Atp: lo spagnolo è in vantaggio 5 vittorie a 4. Nel 2024 Alcaraz è avanti 2 a 0: Sinner battuto 1-6 6-3 6-2 in semifinale a Indian Wells e 2-6 6-3 3-6 6-4 6-3 in semifinale a Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz vince gli Open 500 di Pechino di tennis battendo Jannik Sinner in tre set con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21′. Match di grande intensità con punti spettacolari, rimonte e colpi di scena a conferma della grande rivalità tra il numero uno azzurro e lo spagnolo, numero tre del ranking. (LAPRESSE)

Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)