Dalle stelle alle stalle: Zidane, Cantona e... i 10 fenomeni passati da Bordeaux

Dalle stelle alle stalle: Zidane, Cantona e... i 10 fenomeni passati da Bordeaux
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Campioni, grandi giocatori e meteore passate per la nostra Serie A. Nel momento in cui il Bordeaux vive uno dei periodi più difficili della sua storia, abbiamo raccolto i giocatori più famosi che sono passati dalla squadra francese. A causa di problemi legati ai debiti il club è precipitato in terza serie e rischia fortemente di scendere ancora: potrebbero chiedere l’amministrazione crollata per poi ripartire dai dilettanti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La gloriosa storia del Bordeaux si è chiusa questa sera con il comunicato ufficiale da parte del club che ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio. (Fanpage.it)

A confermarlo è lo stesso Bordeaux che sul social X ha fatto sapere come «Il Bordeaux e il suo azionista sono stati informati dal Fenway Sports Group della volontà di non portare avanti le trattative avviate nelle ultime settimane per l’acquisto del club. (Calcio e Finanza)

È incredibile quello che sta accadendo al Bordeaux, uno dei club storici della Francia. Il club fondato nel 1937 ha deciso di abbandonare lo status professionistico dopo che, a causa dei troppi debiti, è stato ufficialmente retrocesso in terza serie. (CalcioMercato.it)

Bordeaux, ora è davvero finita: il club è ufficialmente fallito. Da Cantona a Zidane: la Gironda ha fatto la storia

Il club alza bandiera bianca. Troppi debiti e nessuna possibilità imminente di un cambio di proprietà: da qui la decisione di rinunciare al ricorso e di accettare il verdetto con la retrocessione d’ufficio nella Serie C. (CalcioMercato.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, è ufficialmente fallito e dunque sparito: il club della Gironda aveva dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione e sperava nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale, ma non c'è stato nulla da fare. (Calciomercato.com)