Bonus casa, cosa aspettarsi nel 2025

La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto importanti modifiche ai bonus casa, confermando alcune agevolazioni e modificandone altre. Tra le novità principali ci sono proroghe per il bonus ristrutturazione, il bonus mobili, l’ecobonus e le agevolazioni sui mutui per giovani under 36. Vediamo insieme nel dettaglio cosa aspettarsi nel 2025. Quali bonus casa aspettarsi nel 2025 Nel 2025, i principali bonus casa confermati sono: Bonus Ristrutturazioni: detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altri media

Gli incentivi del Conto Termico e del Bonus Ristrutturazione 2025 combinati tra loro potrebbero permette al contribuente di risparmiare sulla ristrutturazione della propria casa. (InvestireOggi.it)

La detrazione al 50% ha fatto davvero comodo, non c’è da negarlo. La nuova Legge di Bilancio è pronta a modificare molti aspetti del bonus per le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni. (Finance CuE)

Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato da Forza Italia e, nello specifico, dalla deputata Erica Mazzetti. Tornare al 65 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Meloni, Superbonus? "La più grande operazione di redistribuzione regressiva del reddito"

Nel disegno di legge di bilancio il governo ha introdotto importanti modifiche alle agevolazioni fiscali per i lavori in casa, in particolare per ciò che riguarda il superbonus ma anche al capitolo detrazioni, mobili, ristrutturazioni e cessione del credito. (Il Sole 24 ORE)

Le modifiche mirano a incentivare gli interventi sulle abitazioni principali, offrendo una detrazione fiscale più elevata rispetto alle seconde case. La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. (PMI.it)

"La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (idealista.it/news)