Superbonus e detrazioni edilizie per le spese 2024 e 2025 Per le spese 2025 di opere deliberate entro ottobre, la detrazione seguirà le vecchie o le nuove limitazioni di reddito e…
Leggi
Degli oltre 4000 emendamenti presentati alla legge di Bilancio per il 2025, diversi interessano da vicino la questione energetica. Si va dallo stop…
Leggi
Detrazioni più sostanziose? Ci pensa Forza Italia. L’ecobonus è un tema centrale nelle discussioni sulla Manovra 2025, e Forza Italia ha deciso di rilanciare una proposta…
Leggi
Scade il 31 dicembre 2024 l’aliquota di detrazione al 50% sulle spese relative agli interventi volti al recupero del patrimonio edilizio. Dal 1°gennaio 2025, infatti, l’aliquota passerà al 36%. La novità consiste in una…
Leggi
La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. La…
Leggi
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da…
Leggi
È quanto emerge da una ricerca realizzata da CNA e Nomisma nell’ambito di un documento di analisi e proposte sul sistema dei bonus casa presentata lo scorso 4 novembre a Roma alla stampa…
Leggi
Si procede finalmente spediti verso il Superbonus 2025 con numerose modifiche alla normativa e grandi novità in programma per il nuovo anno inseriti…
Leggi
La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico…
Leggi