Bonus edilizi: i possibili effetti della riduzione delle detrazioni – Quotidiano del Condominio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un quadro sulla prospettiva futura è stato ipotizzato dall'ANCE e da Confedilizia in audizione presso le Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato per la Manovra 2025 PER LEGGERE QUESTO ARTICOLO DEVI ESSERE ABBONATO Accedi a www.quotidianodelcondominio.it per leggere le notizie "fresche di giornata" e tutti gli approfondimenti giuridici delle sezioni "Giurisprudenza in Condominio" e "Quesiti". (Quotidiano del Condominio)
Ne parlano anche altri media
Arriva da Forza Italia un emendamento alla manovra 2025 che chiede di ritoccare al rialzo la detrazione per le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica. (Corriere della Sera)
Incentivi alle caldaie a gas, con la Manovra 2025 l’Italia rischia l’infrazione Sono ben 4.562 gli emendamenti presentati al Ddl della Manovra 2025, oggi all’esame della Commissione Bilancio della Camera per il consueto iter di conversione in legge. (Rinnovabili)
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto importanti modifiche ai bonus casa, confermando alcune agevolazioni e modificandone altre. Tra le novità principali ci sono proroghe per il bonus ristrutturazione, il bonus mobili, l’ecobonus e le agevolazioni sui mutui per giovani under 36. (Immobiliare.it)
Per le spese 2025 di opere deliberate entro ottobre, la detrazione seguirà le vecchie o le nuove limitazioni di reddito e carichi familiari? La riforma in Manovra si applicherà anche ai bonus edilizi e al Superbonus? Alle spese effettuate fino al 31 dicembre 2024 non si applicano i nuovi tetti alle detrazioni fiscali previsti dalla Manovra 2025. (PMI.it)
Dopo il ritorno del Bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, stavolta è il turno dell’Ecobonus, che potrebbe tornare alla maxi detrazione del 65% per le prima casi. (PgCasa)
È quanto emerge da una ricerca realizzata da CNA e Nomisma nell’ambito di un documento di analisi e proposte sul sistema dei bonus casa presentata lo scorso 4 novembre a Roma alla stampa. (www.ferrutensil.com)