Bonus Ristrutturazione 2025: proroga e novità nella Legge di Bilancio

Bonus Ristrutturazione 2025: proroga e novità nella Legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. La Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, apporta importanti cambiamenti al bonus ristrutturazione, una delle agevolazioni fiscali più utilizzate dai contribuenti italiani per interventi edilizi. Le modifiche mirano a incentivare gli interventi sulle abitazioni principali, offrendo una detrazione fiscale più elevata rispetto alle seconde case. (PMI.it)

Su altri giornali

Si scende infatti al 50% per le prime case e al 36% per le altre, in modo speculare a quanto previsto per le ristrutturazioni ordinarie. La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico agevolati. (BibLus)

Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, attualmente in fase di discussione alla Camera dei deputati, introduce alcune novità anche in tema di agevolazioni fiscali. In generale, possiamo affermare che, pur confermando diverse delle misure già previste, vengono riviste in maniera piuttosto significativa le aliquote di detrazione fiscale. (Tiscali Notizie)

Nel 2025 il bonus ristrutturazione al 50% – contrariamente a quanto si poteva pensare – ci sarà ancora, ma con novità piuttosto importanti. (IL GIORNO)

Meloni, Superbonus? "La più grande operazione di redistribuzione regressiva del reddito"

Le famiglie italiane sono sempre più orientate a realizzare investimenti per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle proprie abitazioni ma la propensione agli interventi è strettamente connessa alla dimensione e alla stabilità degli incentivi. (www.ferrutensil.com)

Bonus Ristrutturazioni: detrazione fiscale per interventi di ristrutturazione edilizia. Quali bonus casa aspettarsi nel 2025 (Immobiliare.it)

"La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (idealista.it/news)