Bonus Ristrutturazione 2025: proroga e novità nella Legge di Bilancio

Bonus Ristrutturazione 2025: proroga e novità nella Legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. La Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, apporta importanti cambiamenti al bonus ristrutturazione, una delle agevolazioni fiscali più utilizzate dai contribuenti italiani per interventi edilizi. Le modifiche mirano a incentivare gli interventi sulle abitazioni principali, offrendo una detrazione fiscale più elevata rispetto alle seconde case. (PMI.it)

Su altri giornali

Si scende infatti al 50% per le prime case e al 36% per le altre, in modo speculare a quanto previsto per le ristrutturazioni ordinarie. La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico agevolati. (BibLus)

Phyxter Home Services of Kelowna BC, 7-2070 Harvey Ave #245, Kelowna, BC V1Y 8P8 Canada. (778) 699-2160 - https://phyxter.ai (Avvenire)

Dopo il ritorno del Bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, stavolta è il turno dell’Ecobonus, che potrebbe tornare alla maxi detrazione del 65% per le prima casi. (PgCasa)

Superbonus 2025, tutte le novità in programma che devi assolutamente conoscere

Scade il 31 dicembre 2024 l’aliquota di detrazione al 50% sulle spese relative agli interventi volti al recupero del patrimonio edilizio. Dal 1°gennaio 2025, infatti, l’aliquota passerà al 36%. (Tutela Fiscale del Contribuente)

L’Ecobonus potrebbe riservare alcune novità per chi decide di migliorare la prestazione energetica della propria abitazione: l’incentivo al 65%, in scadenza il 31 dicembre 2024, potrebbe infatti ritornare con la stessa percentuale anche il prossimo anno. (Sky Tg24 )

Il Superbonus è uno degli incentivi maggiormente utilizzato negli scorsi anni, che ha aiutato numerosi proprietari di immobili a sostenere le annose spese di efficientamento degli stabili sia dal punto di vista sismico che energetico. (PianetaDesign)