Legge di Bilancio, per l’ecobonus ipotesi ritorno al 65%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornare al 65 per cento. Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato da Forza Italia e, nello specifico, dalla deputata Erica Mazzetti. Al momento, il Ddl di Bilancio prevede per l’ecobonus nel 2025 una percentuale del 50% per tutti i prodotti, a condizione che gli interventi siano realizzati nell’abitazione principale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
La deputata Erica Mazzetti ha infatti presentato un emendamento alla legge di Bilancio che punta a riportare le detrazioni fiscali al 65% per chi investe nell’efficienza energetica della propria abitazione principale, superando l’attuale limite del 50% per il 2025, e addirittura del 36% per le seconde case. (InvestireOggi.it)
Phyxter Home Services of Kelowna BC, 7-2070 Harvey Ave #245, Kelowna, BC V1Y 8P8 Canada. (778) 699-2160 - https://phyxter.ai (Avvenire)
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)
L’Ecobonus potrebbe riservare alcune novità per chi decide di migliorare la prestazione energetica della propria abitazione: l’incentivo al 65%, in scadenza il 31 dicembre 2024, potrebbe infatti ritornare con la stessa percentuale anche il prossimo anno. (Sky Tg24 )
Forza Italia rilancia le detrazioni con una proposta chiara: tornare al 65% per chi investe nell'efficienza energetica della propria abitazione principale. Questa mossa punta a ristabilire condizioni più vantaggiose per chi sceglie di rinnovare l’impianto energetico della propria casa, differenziandosi dal piano attuale che livella le agevolazioni senza fare distinzioni tra diverse tecnologie. (QuiFinanza)
Incentivi alle caldaie a gas, con la Manovra 2025 l’Italia rischia l’infrazione Degli oltre 4000 emendamenti presentati alla legge di Bilancio per il 2025, diversi interessano da vicino la questione energetica. (Rinnovabili)