Legge di Bilancio, per l’ecobonus ipotesi ritorno al 65%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornare al 65 per cento. Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato da Forza Italia e, nello specifico, dalla deputata Erica Mazzetti. Al momento, il Ddl di Bilancio prevede per l’ecobonus nel 2025 una percentuale del 50% per tutti i prodotti, a condizione che gli interventi siano realizzati nell’abitazione principale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Dopo il ritorno del Bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, stavolta è il turno dell’Ecobonus, che potrebbe tornare alla maxi detrazione del 65% per le prima casi. (PgCasa)
La detrazione al 50% ha fatto davvero comodo, non c’è da negarlo. La nuova Legge di Bilancio è pronta a modificare molti aspetti del bonus per le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni. (Finance CuE)
Evento in diretta 05 dicembre 2024 Il corso sarà l’occasione per un aggiornamento rispetto all’evoluzione della normativa, con particolare attenzione alle disposizioni contenute nella prossima Legge di bilancio, e alle questioni ancora controverse, come quelle relative alla corretta gestione delle interventi dormienti ed alle residue possibilità di cessione dei crediti d’imposta. (Fiscal Focus)
La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico agevolati. (BibLus)
L’emendamento alla legge di Bilancio, presentato dalla deputata Erica Mazzetti, mira a spostare l’asticella molto oltre il 50% previsto per il 2025, che si abbassa al 36% per le seconde case. Forza Italia rilancia le detrazioni con una proposta chiara: tornare al 65% per chi investe nell'efficienza energetica della propria abitazione principale. (QuiFinanza)
È quanto emerge da una ricerca realizzata da CNA e Nomisma nell’ambito di un documento di analisi e proposte sul sistema dei bonus casa presentata lo scorso 4 novembre a Roma alla stampa. (www.ferrutensil.com)