Ecobonus al 65%, l'ipotesi del ritorno al passato: lo vuole Forza Italia con un emendamento alla manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva da Forza Italia un emendamento alla manovra 2025 che chiede di ritoccare al rialzo la detrazione per le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica. La proposta di modifica, a prima firma della deputata Erica Mazzetti, chiede che la detrazione sia nella misura fissa del 65% per il 2025 (e non più del 50% per la prima abitazione, come previsto dal disegno di legge Bilancio approvato dal governo, e del 36% per la case non abitazione principale), mentre resterebbe del 30% delle spese sostenute negli anni 2026 e 2027. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato da Forza Italia e, nello specifico, dalla deputata Erica Mazzetti. Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. (Il Sole 24 ORE)
Si scende infatti al 50% per le prime case e al 36% per le altre, in modo speculare a quanto previsto per le ristrutturazioni ordinarie. La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico agevolati. (BibLus)
Evento in diretta 05 dicembre 2024 La prossima manovra finanziaria prevedrà, nuovamente, una proroga generalizzata dei principali bonus edilizi, a condizioni tuttavia decrescenti. Di contro, invece, sono previste sensibili limitazioni in tema di Superbonus. (Fiscal Focus)
Le famiglie italiane sono sempre più orientate a realizzare investimenti per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle proprie abitazioni ma la propensione agli interventi è strettamente connessa alla dimensione e alla stabilità degli incentivi. (www.ferrutensil.com)
"La manovra di bilancio è in continuità con le scelte che il Governo ha fatto con le due precedenti leggi finanziarie. (idealista.it/news)
Forza Italia rilancia le detrazioni con una proposta chiara: tornare al 65% per chi investe nell'efficienza energetica della propria abitazione principale. L’emendamento alla legge di Bilancio, presentato dalla deputata Erica Mazzetti, mira a spostare l’asticella molto oltre il 50% previsto per il 2025, che si abbassa al 36% per le seconde case. (QuiFinanza)