Ecobonus, ipotesi 65% in Manovra: Forza Italia spinge per il ritorno della maxi-detrazione

Ecobonus, ipotesi 65% in Manovra: Forza Italia spinge per il ritorno della maxi-detrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Forza Italia rilancia le detrazioni con una proposta chiara: tornare al 65% per chi investe nell'efficienza energetica della propria abitazione principale. L’emendamento alla legge di Bilancio, presentato dalla deputata Erica Mazzetti, mira a spostare l’asticella molto oltre il 50% previsto per il 2025, che si abbassa al 36% per le seconde case. Questa mossa punta a ristabilire condizioni più vantaggiose per chi sceglie di rinnovare l’impianto energetico della propria casa, differenziandosi dal piano attuale che livella le agevolazioni senza fare distinzioni tra diverse tecnologie. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Si procede finalmente spediti verso il Superbonus 2025 con numerose modifiche alla normativa e grandi novità in programma per il nuovo anno inseriti nella prossima Legge di Bilancio. (PianetaDesign)

La deputata Erica Mazzetti ha infatti presentato un emendamento alla legge di Bilancio che punta a riportare le detrazioni fiscali al 65% per chi investe nell’efficienza energetica della propria abitazione principale, superando l’attuale limite del 50% per il 2025, e addirittura del 36% per le seconde case. (InvestireOggi.it)

Dopo il ritorno del Bonus ristrutturazione al 50% per le prime case, stavolta è il turno dell’Ecobonus, che potrebbe tornare alla maxi detrazione del 65% per le prima casi. (PgCasa)

Legge di Bilancio, per l’ecobonus ipotesi ritorno al 65%

63/2013, detrazione Irpef/Ires del 50%/65% o più alte) e per gli interventi di adeguamento antisismico (previste dall’articolo 16, D.L. 63/2013, detrazione Irpef/Ires del 70%/80% o più alte) cesseranno con le aliquote di detrazione che sono state in vigore nell’ultimo decennio. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

Degli oltre 4000 emendamenti presentati alla legge di Bilancio per il 2025, diversi interessano da vicino la questione energetica. Si va dallo stop degli incentivi per le caldaie a gas a nuovi sostegni per l'efficienza energetica fino all'obbligo di installare pannelli fotovoltaici nei parcheggi Sono ben 4.562 gli emendamenti presentati al Ddl della Manovra 2025, oggi all’esame della Commissione Bilancio della Camera per il consueto iter di conversione in legge. (Rinnovabili)

Tornare al 65 per cento. Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. (Il Sole 24 ORE)