Caldo, anticiclone africano ancora potentissimo: domani nuovi avvisi da bollino rosso in 12 città. Fino a quando?

Caldo, anticiclone africano ancora potentissimo: domani nuovi avvisi da bollino rosso in 12 città. Fino a quando?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Ilmeteo.net INTERNO

Caldo, anticiclone africano ancora potentissimo: domani nuovi avvisi da bollino rosso in 12 città. Fino a quando? Il caldo record sull'Italia non accenna a diminuire, ancora temperature molto elevate anche all'inizio di agosto. Fino a quando? Ecco le tendenze per i prossimi giorni e dove avremo bollino rosso domani. I temporali in arrivo porteranno sollievo? Il caldo intenso non darà tregua in Italia neanche ad inizio agosto. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Come si legge nel bollettino del Ministero della Salute, nella giornata di giovedì 1 agosto saranno 12 le città contrassegnate da bollino rosso. Resta alta l’allerta caldo sull'Italia, dove l'anticiclone sta facendo sentire i suoi effetti, con temperature vicine ai 40 gradi al Centro-Sud. (Fanpage.it)

Le temperature estreme stanno raggiungendo il loro picco nelle regioni meridionali e centrali, mentre il Nord è preda di correnti meno stabili, preludio di un weekend più turbolento anche sul resto d’Italia. (Meteo Giornale)

Italia stretta nella morsa del caldo afoso anche oggi, giovedì 1 agosto. La domanda “quando finisce?”, da Milano a Roma, da Napoli a Palermo, si trasferisce da un mese all’altro con la consueta lista di città caratterizzata dall’allerta massima per le ondate di calore. (OglioPoNews)

Luglio caldo ad agosto andrà meglio

Italia stretta nella morsa del caldo afoso anche oggi, giovedì 1 agosto. Il bollino rosso, che definisce il livello 3, è abbinato a 12 città della Penisola sulle 27 monitorate dal bollettino del ministero della Salute. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Temperature infernali nelle prossime ore con Caronte che fa salire ulteriormente il termometro con picchi fino a 44 gradi. ‘Febbre’ a 38 anche per Milano mentre sul Triveneto sono in arrivo forti temporali e grandinate. (CremonaOggi)

L’andamento termico di luglio 2024 ricalca quello del 2022 e 2023 con la temperatura dell’aria, a eccezione dei primi giorni, sempre di 2-3°C al di sopra della media del periodo. (La Repubblica)