Influenza aviaria negli Stati Uniti, ora gli americani chiedono uova anche all’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Fanpage.it INTERNO

Emergenza uova negli Stati Uniti. A causa dell'influenza aviaria le richieste di approvvigionamento di uova fresche dagli Stati Uniti sono arrivate anche in Veneto, una delle principali regioni produttrici in Italia. Il mercato americano è stato duramente colpito dal virus, che ha causato una vera e propria impennata nei prezzi: una confezione da 12 uova ha raggiunto il costo record di 8 dollari. Aviaria, in Italia abbattute 4 milioni di galline "Gli imprenditori agricoli veneti, da Verona a Padova, hanno ricevuto numerose richieste di fornitura", ha dichiarato Michele Barbetta, presidente del settore avicolo di Confagricoltura Veneto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ormai ci sono i narcos messicani che nascondono le uova dentro i panetti di cocaina. (Il Giornale d'Italia)

Perché, tra epidemie di aviaria e prezzi fuori controllo, una verità viene a galla: gli Stati Uniti sono un paese fondato sulle frittate (& co.) (Rolling Stone Italia)

Tra i paesi contattati figura anche l’Italia, dove però gli allevamenti faticano a garantire l'autosufficienza nazionale. Il Veneto, regione chiave del comparto avicolo, ha ricevuto numerose sollecitazioni, ma ha risposto di non essere in grado di soddisfare richieste internazionali. (QuiFinanza)

Aviaria, gli Stati Uniti chiedono uova al Veneto dopo il no di Finlandia e Danimarca: lo scenario

Crisi delle uova, allarme anche in Italia? Gli Usa chiedono aiuto al nostro Paese per sopperire alla mancanza di uova. Così anche la disponibilita di uova è diminuita drasticamente, facendole diventare un prodotto sempre piu ricercato e raro: in marzo una dozzina di uova è arrivata a costare 8 dollari. (ilmessaggero.it)

Da quando il virus ha messo in ginocchio la nazione, una confezione di uova è arrivata a costare anche 8 dollari. E dopo il «no» arrivato dalla Finlandia e Danimarca, le richieste sono arrivate anche in Veneto, una delle regioni con maggiore produzione di uova. (leggo.it)