Milva, il cordoglio per la scomparsa della «Pantera di Goro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Milva «la Rossa», Milva «la Pantera di Goro», sua città natale, Milva che da tempo si era ritirata, da quando nel 2010 aveva annunciato di non stare bene.

«Scompare un’interprete colta e sensibile», così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta Milva, scomparsa questa mattina nella sua abitazione di Milano.

È il tempo del silenzio, quello in cui la voce di Milva non smetterà di risuonare

«Milva se n’è andata», ha scritto sui social Ornella Vanoni ricordando l’amica e collega. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Una volta diagnosticata la malattia, la figlia della “pantera di Goro” ha assistito la madre, aiutata dalla segretaria Edith. La critica d’arte Martina Corgnati, figlia della cantante Milva, ha svelato la natura della malattia contro la quale la donna combatteva da anni. (Notizie.it )

La cantante è dunque morta per una malattia neurologica e degenerativa, né Alzheimer né Covid. Nonostante la malattia, però, Milva riusciva comunque a capire e a gioire, come ha dichiarato la figlia nell’intervista (SoloGossip.it)

Milva e le Langhe. Per la cronaca quel live per motivi di budget e di organizzazione non si fece, ma questo la dice lunga su che artista fosse Milva. (La Stampa)

Tra Pinot Gallizio e Maurizio Corgnati, critico d’arte e regista cinematografico, c’era un rapporto di amicizia e di stima profonda tanto da organizzare molte rappresentazioni e mostre insieme. A Torino nel 1960 presentarono il progetto di Pinot, «La Gibigiana» con la prefazione dello stesso Maurizio. (La Stampa)

Agli Oscar 2021 'Nomadland' vince come Miglior film, Miglior regia (Chloé Zhao) e Migliore attrice (Frances McDormand). Frances McDormand incassa il suo terzo Oscar da protagonista, nonché quello da produttrice al pari della stessa Zhao. (Yahoo Notizie)

Nonostante la malattia “riusciva comunque a capire e a gioire”. Com’è morta Milva: il racconto della figlia Martina. Milva è morta a causa di una “malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer” e non per Covid e nulla che fosse ad esso legato, come ha spiegato la figlia della cantante Martina Corgnati in un’intervista al Corriere della Sera. (L'Occhio)