Tutti i Grammy Awards vinti da Quincy Jones nella sua straordinaria carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones di Capital Web Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. All’età di 91 anni ci ha lasciati Quincy Jones. Il suo genio creativo ha attraversato generazioni, partendo dall’era post-swing e passando per le innovazioni tecnologiche, fino agli attuali ibridi multimediali. (Radio Capital)
Ne parlano anche altri giornali
Quincy Jones, musicista e produttore leggendario, morto a 91 anni - ANSA (Avvenire)
La ricostruzione dei rapporti di un duo tra i più prolifici di sempre nel mondo della musica. Ma tra i due c'è stata anche distanza, accuse di avidità e cause legali. (Fanpage.it)
La nota della famiglia È morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (Today.it)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il 91enne ha collaborato con gli artisti più iconici del Novecento, tra i quali anche Frank Sinatra. Sue tantissime altre produzioni che lo hanno fatto diventare iconico e lanciato nell'olimpo die produttori musicali migliori di sempre. (Il Giornale d'Italia)
Una carriera che ha attraversato decenni Nato il 14 marzo 1933 nel South Side di Chicago, Quincy Delight Jones Jr. (Ultima Voce)