Silent Hill 2 remake, la recensione

Silent Hill 2 remake, la recensione Dopo tanto parlare, finalmente siamo in grado di dirvi cosa vi aspetta davvero tra le nebbie di Silent Hill Ripudiato, rinnegato, rimandato. La vita del remake di Silent Hill 2 non è stata per niente semplice. A partire proprio dal suo annuncio, quando Konami rivelò al mondo di aver affidato a Bloober Team la direzione dei lavori su uno dei titoli più iconici del genere dei survival horror, ma non credo di far torto a qualcuno allargando il tiro alla storia videoludica in generale. (Gamesurf)

Su altri giornali

Scopriamo a che ora esatta si potrà iniziare a giocare al remake di Silent Hill 2, in rampa di lancio su PlayStation 5 e PC via Steam. (eSports & Gaming)

Advertisement D'altra parte, quando si mette mano a uno dei migliori giochi di tutti i tempi, a un'opera così inviolabile e intoccabile, le prime reazioni istintive non possono mai essere piacevoli, soprattutto per chi ha bene in mente cosa rappresenta ancora oggi un mostro sacro del genere e dell'intera industria del videogioco. (Spaziogames.it)

La data di uscita è l'8 ottobre 2024. Il prezzo attuale non è il più basso di sempre da quando sono disponibili le prenotazioni, ma se avete deciso solo ora di comprarlo, tanto vale sfruttare lo sconto. (Multiplayer.it)

Bloober Team dopo Silent Hill 2 vuole puntare meno sui jump scare: sta imparando molto

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)

Bloober Team è senza dubbio uno degli studi di sviluppo più divisivi dell’industria. Sviluppatore / Publisher: Bloober Team / Konami Prezzo: 69,99 Euro Localizzazione: Testi Multiplayer: Assente PEGI: +18 Disponibile su: PC (Steam), PS5 Data d’uscita: 8 ottobre 2024 (The Games Machine)

Autore di Layers of Fear, The Medium e ora del remake di Silent Hill 2 - sta apprendendo molto dalla sua collaborazione con Konami. Oltre a non voler smettere di lavorare con l'editore giapponese, Bloober Team sta anche trovando una nuova strada per i suoi horror. (Multiplayer.it)