Repubblica - Conte ritorna a San Siro. Faccia a faccia con l'eredità lasciata all'Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Tornare dove si è stati bene, nonostante tutto". È questo il taglio con il quale Repubblica 'ri-accorglie' Antonio Conte a San Siro. Lo stadio in cui il condottiero di Lecce ha sollevato l'ultimo trofeo vinto in carriera, prima di lasciare il posto a Simone Inzaghi: "È un viaggio indietro nel tempo, carico di emozioni", lo ha definito lo stesso Conte ieri in conferenza che domani ritroverà la 'sua' Inter da avversaria, dieci anni dopo l'ultima volta. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Marco Astori Redattore 9 novembre - 12:02 Inevitabile, in vista di Inter-Napoli di domani sera, mettere a confronto Antonio Conte e Simone Inzaghi e il loro lavoro in nerazzurro, in contesti però completamente diversi. (fcinter1908)
"I tifosi sono divisi, non proprio equamente. Da un lato quelli che lo hanno accusato di aver abbandonato la nave alle prime difficoltà finanziarie, di non essersi voluto scorciare le maniche e lavorare in ristrettezze. (fcinter1908)
Erano una coppia in campo e fuori. Sul terreno di gioco l’incubo delle difese italiane. Persino del Napoli. In un incontro di gennaio del 2020, con Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, Lukaku e Lautaro segnarono 3 gol alla difesa partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Alessandro ‘Spillo’ Altobelli è uno degli ex nerazzurri intervistati per Inter-Napoli di questa sera. Parlando a Tuttosport, l’ex attaccante ha fatto il punto sui due allenatori, sulle possibilità di vittoria per questa sera e sul ritorno a San Siro di Antonio Conte e Romelu Lukaku (Inter-News)
Conte rimase due anni a Milano: un biennio di crescita, culminato con il successo tricolore. Era il 26 maggio 2021, pochi giorni dopo il 19esimo scudetto, quando l'Inter e Antonio Conte si separarono con una risoluzione consensuale del contratto. (Fcinternews.it)
Non c'erano le condizioni per continuare, non c'erano quelle per trattenerlo. Eppure il divorzio all'Inter non fu privo di tensioni: "Conte sapeva quale sarebbe stato il destino dell'estate 2021, ovvero almeno una cessione importante (Hakimi) e disse addio. (fcinter1908)