Maltempo: "Dati paragonabili a quelli del 1994 e 2000". Prosegue conta danni e ora timori per le frane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo: “Dati paragonabili a quelli del 1994 e 2000”. Prosegue conta danni e ora timori per le frane PIEMONTE – Si è svolto questa mattina, sabato 19 aprile 2025, in video collegamento il vertice tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori alla protezione civile Marco Gabusi e quello agli enti locali Enrico Bussalino, con i presidenti delle Province piemontesi e i rappresentanti degli enti locali Anci, Uncem, Upi, Anpci e Ali. (Radio Gold News Alessandria)
Ne parlano anche altre testate
Maltempo, emergenza finita. Lo recita il comunicato (poi rettificato) diffuso nel primo pomeriggio di ieri dalla Prefettura di Torino, dopo una giornata tesa a contare i danni, verificare la stabilità delle strutture, riaprire ponti, parchi e strade, con la piena del Po che è passata «senza particolari problemi». (Torino Cronaca)
«Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per trovare una viabilità alternativa: i tir non possono passare per Ivrea, ma neanche per Albiano, Montalto, Borgofranco, Chiaverano e tutti i nostri paesi». (La Sentinella)
In queste ore difficili, mentre il Piemonte affronta l’ennesima emergenza causata da piogge torrenziali e allagamenti, Specchio dei tempi si mobilita ancora una volta per portare aiuto concreto alle popolazioni del Canavese, del Pinerolese, Val di Susa e poi ai comuni del Chivassese come San Raffaele Cimena e limitrofi, Monteu da Po, Lauriano e Cavagnolo dove è stato allestito un centro per accogliere gli sfollati. (La Stampa)
Le immagini parlano da sole, mostrando la forza devastante dell’acqua che ha trasformato paesaggi collinari in vere e proprie distese d’acqua. Immagini impressionanti dal territorio di Monteu da Po (TO), sulle colline del Chivassese. (iLMeteo.it)
Si è svolto questa mattina, sabato 19 aprile, in video collegamento il vertice tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori alla Protezione civile Marco Gabusi e quello agli Enti locali Enrico Bussalino, con i presidenti delle Province piemontesi e i rappresentanti degli enti locali Anci, Uncem, Upi, Anpci e Ali. (L'Unione Monregalese)
Allerta gialla in Piemonte: piogge e rischio allagamenti (Radio Gold News Alessandria)