Sinner e il caso doping: “Ho passato notti insonni, ma so di non aver fatto nulla di male”

Sinner, parata e stoccata. Dopo aver battuto nell’Atp 500 Pechino il ceco Jiri Lehecka raggiungendo così la 58esima vittoria (record) e la decima semifinale di una stagione tanto trionfale quanto tormentata, è tornato sulla questione aperta del ricorso al Tas della Wada, che, dopo l’assoluzione dello scorso agosto da parte del tribunale indipendente, ha chiesto per l’azzurro una squalifica fino a… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il crollo di Jannik Sinner al nel tie-break che ha regalato i China Open all'amico-rivale Carlos Alcaraz (da 3-0 a 3-7) potrebbe essere un antipasto di quanto accadrà nei prossimi mesi al 23enne di San Candido, da mesi con la spada di Damocle dell'anti-doping sulla testa. (Liberoquotidiano.it)

"Come per ogni tipo di situazione, anche in questa vicenda c'è chi pensa che debba essere sospeso e chi no. "A dir la verità non ne ho discusso molto negli spogliatoi se non con alcuni colleghi russi con cui di solito chiacchiero di più" ha detto. (Adnkronos)

Il destino sportivo di Jannik Sinner è ancora incerto. La Wada ha deciso di non mollare e ha portato il caso del clostebol davanti al Cas, chiedendo 1-2 anni di squalifica per il tennista azzurro. (QuiFinanza)

Jannik Sinner, così no: terribile notizia in queste ore

Quando al Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna verrà incalzato dai legali della Wada che chiedono per lui una squalifica di almeno un anno, Jannik Sinner dovrà dimostrare agli arbitri una sola cosa: che ha fatto di tutto per evitare il rischio di venire contaminato dal Clostebol contenuto nel Trofodermin che il suo massaggiatore Giacomo Naldi usava per curarsi una ferita alla mano. (Corriere della Sera)

Lo zelo sarebbe assai lodevole se fosse conforme alla giustizia. Perfino Socrate può venire in aiuto nel pasticciaccio del ricorso della Wada contro l’assoluzione di Sinner nel caso Clostebol. (La Gazzetta dello Sport)

Il numero uno del mondo, che dovrà ancora attendere molto prima di chiudere la pagina Clostebol, incassa una notizia pessima (SportItalia.it)