Case vacanza, il ponente savonese tiene con prezzi al metro quadro tra i 4 e i 6 mila euro

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai cugini d'Oltr'Alpe che preferiscono investire in Italia perchè, in confronto alla Costa Azzurra, più conveniente. Rispetto al pre Covid, ovvero paragonando i dati di oggi con quelli del 2019, oltre a Portofino, a portata di portafoglio solo per i ricchissimi, se sono in rialzo le vendite di alloggi in montagna e al lago mentre le località balneari dello stivale hanno perso terreno, questo non vale per numerosi comuni della provincia di Savona. (IVG.it)

Su altre testate

Savona. Case vacanza, il ponente ligure mantiene il suo alto trend di richieste grazie ai francesi che preferiscono investire in Italia perché più conveniente in confronto alla Costa Azzurra. (IVG.it)

Portofino continua a giocare in un campionato a parte. (Corriere della Sera)

Sale la compravendita di case in Gallura. Cresce la compravendita di case, con la Sardegna che ha mostrato un incremento maggiore (+64,5%. Secondo l’analisi di Abitare Co., società di intermediazione e servizi immobiliari specializzata in nuove costruzioni, nonostante i prezzi, nella Top 10, ci sono Santa Teresa Gallura (+74,5%), Porto Cervo (+78,6%) e Arzachena (+61,3%). (Gallura Oggi)

Boom di case al mare: migliori località e classifica dei prezzi

Tanta voglia di mare. E quindi di turismo nelle compravendite immobiliari, che nel 2023, nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto Città metropolitane (-9,2%). (Corriere Etneo)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)