Conto alla rovescia per la festa "sovranista" della Lega a Pontida: chi sono gli ospiti? Sul palco anche il generale Vannacci

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Mancano pochi giorni all'’edizione 2024 dello storico raduno del Lega a Pontida, in provincia di Bergamo: sul pratone delle "origini", Matteo Salvini avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest'anno potrebbe essere da record. Caos treni a Roma: Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto. La società: «Stiamo ricostruendo quanto accaduto» «Non sarà una Pontida come le altre», ha detto nelle scorse ore il leader della Lega, per il quale i pm di Palermo hanno chiesto sei anni di reclusione, con l'accusa di sequestro dei migranti a bordo della nave dell'Ong Open Arms di cui aveva bloccato lo sbarco nell'estate del 2019. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Foto di archivio Matteo Salvini accoglierà anche l'olandese Geert Wilders (LAPRESSE)

Oltre 200 pullman da tutta Italia, da sud a nord, sono già pronti a partire. C'è tanta attesa quest'anno per il raduno leghista. Il processo Open Arms, che vede coinvolto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha acceso ancora di più gli animi dei militanti che non vedono l'ora di sostenere il loro capitano. (il Giornale)

A Pontida i giovani leghisti contestano Tajani: "Scafista" 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È tutto pronto per Pontida. Gli autobus dal Fvg, gli ospiti e lo stand: «Cucineremo il frico che piace tanto a Salvini»

Alla testa della sfilata uno striscione contro l'alleato di Forza Italia: "Ius scholae in vista, Tajani scafista".A seguire, altri cori contro "Roma ladrona", contro i "meridionali" e di incitamento alla "secessione". (Tiscali Notizie)

Per la Lega ex nord e oggi nazionalista è l’ultimo appuntamento delle origini rimasto, lì dove un tempo si voleva celebrare il giuramento di fondazione della Lega Lombarda (1167) contro il Barbaross… (la Repubblica)

È tutto pronto per Pontida. Gli autobus dal Fvg, gli ospiti e lo stand: «Cucineremo il frico che piace tanto a Salvini» La delegazione sarà guidata dal presidente della Regione, Massimiliano Fedriga e dal segretario regionale della Lega, il senatore Marco Dreosto (Il Messaggero Veneto)