Hamas apre all’accordo sugli ostaggi anche senza cessate il fuoco permanente. Netanyahu: “Continueremo a combattere per raggiungere i nostri obiettivi”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si intensificano i negoziati tra Israele e Hamas per un accordo sugli ostaggi e in settimana il capo della Cia Bill Burns volerà al Cairo per imprimere un’accelerazione alle trattative nel tentativo di fare finire la guerra che dura da nove mesi. Hamas ha accettato di negoziare sulla liberazione dei rapiti il 7 ottobre in cambio del rilascio dei prigionieri palestinesi anche senza la garanzia di … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Primo via libera da parte di Hamas al piano dell'amministrazione statunitense per un cessate il fuoco di sei settimane nella Striscia di Gaza. Lo stop alle ostilità dovrebbe avvenire in cambio della liberazione di numerosi ostaggi e di centinaia di detenuti palestinesi (Euronews Italiano)

Lo ha riferito un alto funzionario della fazione palestinese che governa Gaza. Hamas accetta di negoziare sugli ostaggi anche in assenza di un cessate il fuoco permanente. (Tiscali Notizie)

Delegazione israeliana e americana in Egitto per colloqui su 'punti in sospeso' dell'accordo. Giornata di blocchi e proteste a nove mesi esatti dall'attacco terroristico del 7 ottobre (Adnkronos)

Hamas dice "sì" al negoziato sugli ostaggi anche senza tregua

L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (Liberoquotidiano.it)

Hezbollah ha annunciato di aver bombardato la base militare israeliana Nimra, a ovest di Tiberiade, con dozzine di razzi Katyusha. (Sky Tg24 )

In pratica Hamas sarebbe pronto "a bypassare" quel passaggio "mentre i mediatori qatarini si sono impegnati a far sì che finché i negoziati sui prigionieri proseguono, anche il cessate il fuoco continuerà". (Today.it)