A Milano scatta il divieto di fumo all’aperto (anche in strada): le nuove regole

A Milano scatta il divieto di fumo all’aperto (anche in strada): le nuove regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In città non si potrà più fumare all’aperto nei luoghi pubblici se non a distanza dalle altre persone. Il divieto entrerà in vigore dal primo gennaio 2025 e riguarda tutte le aree pubbliche, quindi anche le strade: la sigaretta resta concessa solo se si rispetta la distanza di almeno 10 metri dagli altri. Previste multe dai 40 ai 240 euro. Dubbi su dehors e sigarette elettriche ascolta articolo A Milano si avvicina l’entrata in vigore del nuovo divieto sul fumo: dal primo gennaio 2025, infatti, in città non si potrà più fumare all’aperto nei luoghi pubblici se non a distanza dalle altre persone. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Da gennaio a Milano non si potrà più fumare all’aperto. A meno che non ci si trovi ad almeno 10 metri da ogni altra persona: una condizione non molto frequente in una grande città. Il divieto si somma a quello introdotto nel 2021, che impedisce di fumare nei parchi, alle fermate dei mezzi pubblici e nei pressi degli impianti sportivi. (Open)

Milano sempre più smoke-free. Dal primo gennaio 2025 nel capoluogo lombardo scatterà il divieto di fumare all'aperto o meglio lo si potrà fare solo se si rispetta la distanza di cortesia di almeno dieci metro dagli altri. (ilmessaggero.it)

«Il fumo passivo è nocivo per la salute quanto il fumo attivo. Pier Mannuccio Mannucci, ex direttore scientifico del Policlinico ed esperto delle problematiche derivanti dal fumo, non ha dubbi: si deve andare verso una città sempre più smokefree , anche a suon di divie… (La Repubblica)

La città che dice stop al fumo in strada dal 1° gennaio 2025

Il divieto si somma a quello introdotto nel 2021, che impedisce di fumare nei parchi, alle fermate dei mezzi pubblici e nei pressi degli impianti sportivi. Ora il bando al tabacco si estende a tutte le aree pubbliche e resta concessa solo la sigaretta in solitaria e a distanza di sicurezza, almeno 10 metri. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Milano sempre più smoke - free. (Virgilio)

No al fumo di sigaretta in strada e nei luoghi pubblici, a meno che non si decida di accendersi una sigaretta in un luogo isolato. Per non incorrere nella sanzione bisogna rispettare la distanza di almeno 10 metri dagli altri. (Today.it)