Milan, fiducia alla rosa e niente colpi pazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista del calciomercato invernale, il Milan sta valutando con attenzione come rinforzare la propria rosa, che necessita di nuovi innesti per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e centrare l'obiettivo minimo: la Champions League. Nonostante una classifica che farebbe pensare a una squadra con tanta esigenza di rinforzi, l'ottavo posto non rispecchia il valore della squadra, o così pensa la società, che ha in mente un unico innesto per la campagna acquisti invernali.
Le voci si intensificano e i nomi più caldi per gennaio e per il mercato estivo iniziano a circolare. Il Milan è tornato a guardare al mercato degli attaccanti, ma non è, almeno per ora, alla ricerca di una prima punta di ruolo. Non un 9, dato che al momento sono quattro i giocatori sotto contratto in quel ruolo (Morata, Abraham e Jovic oltre a Camarda), bensì un esterno offensivo che possa giocare principalmente a destra e che possa prendere il posto o alternarsi con uno fra Samu Chukwueze e Noah Okafor.
Akliouche del Monaco è l'obiettivo del mercato Milan di gennaio. E l'operazione, a determinate condizioni, potrebbe anche andare in porto. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, spiegando che il francese classe 2002 costa 30 milioni ed ha rinnovato da poco fino al 2028. Tuttavia, non sarà una sessione di mercato scoppiettante quella che attende il Milan a gennaio, nonostante le necessità evidenti di rinforzi per migliorare la posizione in classifica e affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione.
La società rossonera, infatti, sembra voler puntare sulla fiducia alla rosa attuale, evitando colpi di mercato eccessivi e concentrandosi su un unico innesto mirato