Concessioni balneari, chiesta una circolare per sospenderle durante la mappatura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola INTERNO

La richiesta del Sindacato italiano balneari (Sib) mira ad evitare l'avvio delle procedure di gara per le concessioni vigenti durante questa fase cruciale di valutazione. Il prossimo incontro sarà il 20 luglio (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un confronto importante fra le associazioni di categoria ed i ministeri competenti: il prossimo appuntamento è fissato per il 20 luglio per proseguire nell’analisi della mappatura del demanio marittimo". (CittaDellaSpezia)

Il turismo è la prima ‘industria’ della Regione Liguria e gli stabilimenti balneari sono una risorsa preziosa per il territorio e per l’appetibilità turistica della nostra Regione. Confartigianato Imprese Demaniali ha sottoposto al Governo un documento relativo alla delicata vertenza ‘Bolkestein’, con le richieste d'Associazione. (CittaDellaSpezia)

Il governo Meloni ha confermato l’avvio della mappatura del demanio marittimo, ma ancora non ci sono dati definitivi e concreti sulla quantità effettiva di spiagge disponibili. È emerso ieri al secondo appuntamento del tavolo tecnico fra ministeri e associazioni di categoria per discutere sulla riforma delle concessioni balneari, in scadenza il 31 dicembre 2024. (Mondo Balneare)

Oggi in edicola, 5 luglio 2023 (GiornaleSM)

“La Toscana conta, allo scorso anno, quasi 1940 concessioni ad uso turistico, di cui 850 sono imprese balneari. (LuccaInDiretta)

Un confronto importante fra le associazioni di categoria ed i ministeri competenti: il prossimo appuntamento è fissato per il 20 luglio per proseguire nell’analisi della mappatura del demanio marittimo”. (SanremoNews.it)