Alluvione a Castelfranco: “Siamo sfiniti!” | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

CASTELFRANCO VENETO – L’ennesima esondazione dei corsi d’acqua nel centro di Castelfranco Veneto ma anche nelle campagne, ha esasperato la popolazione. Questa notte una nuova allerta, che per fortuna era infondata, con l’invito alla cittadinanza ad attivare le “difese passive”, vale a dire sacchi di sabbia e barriere: inutile dire che la terminologia troppo “tecnica” non è stata apprezzata dalla gente e nella pagina social del Comune i commenti a tal proposito sono stati impietosi. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo, nuovo avviso di criticità in Veneto (ma le previsioni migliorano). Zaia: “Lo stato di emergenza è aperto, oltre 20 squadre in azione da ieri sera” (il Dolomiti)

In particolare in via Baruchello, i cittadini hanno segnalato acqua che continuava a salire, invece che a scendere di livello. Ovviamente tutto il materiale stipato nelle cantine è da buttare. (La Voce di Rovigo)

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Di un “evento straordinario” parla il sindaco Stefano Marcon. “Non era prevedibile: ci sono state 4 bombe d’acqua”. Ai castellani arriva anche la vicinanza del vescovo, per cui serve una profonda riflessione sul clima: “E’ anche colpa nostra”, dice. (ANTENNA TRE)

Castelfranco. Auto parcheggiata in piazza perché il garage è allagato. Ma scatta la multa. Infuria la polemica: «Bell'aiuto! Ci voleva buon senso»

Ma ci sono volute oltre cinque ore di lavoro per ripescare la Fiant Punto. Auto inabissata nel sottopasso della Postumia, il conducente riesce a mettersi in salvo. (ilgazzettino.it)

Oltre 140 chiamate ai vigili del fuoco Cittadini di Castelfranco terrorizzati: le testimonianze (Virgilio Notizie)

Parcheggiano l'auto in piazza Giorgione perché il loro garage è finito sott'acqua. A Castelfranco infuria la protesta per una sanzione che, a detta di chi l'ha subìta, va contro il buon senso. (ilgazzettino.it)